MY MAKEUP FOR EVERY DAY !!

Care ragazze questo breve articolo è dedicato a tutte coloro che hanno voglia di un trucco da eseguire velocemente al mattino , ma che sia raffinato e adatto a tutte le occasioni! Ecco la mia proposta , spero vi piaccia  e come sempre aspetto i vostri commenti !
  1. Per prima cosa , dopo aver deterso il viso e tamponato con  del tonico astringente(ho la pelle mista ,ma questo passaggio è soggettivo)applico sul viso la mia crema idratante della "Clinians" -"Hidra T",perfetta per me perchè è in gel e mantiene sotto controllo il sebo nella zona "T" per tutto il giorno !
  2. Applico il mio fondotinta compatto di "Sephora" color miele con la spugnetta asciutta che troverete già nella confezione. Adoro questo fondotinta perchè copre perfettamente e mi permette di eliminare la cipria che altrimenti dovrei usare per far aderire bene il fondo alla pelle. Inoltre , all'occorrenza , mi basta utilizzare la sola spugnetta utilizzata inizialmente per cancellare il "lucido "dal viso !
  3. Se necessario applico il correttore di "Astra" solo nella zona del contorno occhi e ai lati del naso.
  4. Con una matita color burro(io adopero una matita di "Bottega Verde") passo sulla rima palpebrale inferiore e superiore : porto gli occhiali e non mi piace l'effetto "occhi piccoli"! Con la matita stessa , creo un punto luce nell'angolo interno dell'occhio e sotto le sopracciglia e sfumo bene con le dita!
  5. A seconda del tempo a disposizione , potete scegliere di applicare gli ombretti in polvere oppure con le matitone , il procedimento non cambia! Comunque , per comodità , utilizzeremo le matite. Prendo un color rosa baby e lo applico su tutta la palpebra mobile , poi , con la matita grigio antracite , creo una "V" con la punta rivolta verso le tempie : sfumo con un pennellino per delineare l'occhio e con lo stesso pennello , sfumo il colore anche nella parte inferiore dell'occhio e tra le ciglia .
  6. Piegaciglia! e tanto mascara nero ....
  7. Blush rosa antico sulle guance e , se ho tempo , un leggero contouring per snellire il viso .
  8. Matitone per sopracciglia di "Bottega Verde" per fissarle senza colorarle.
  9. Gloss o rossetto nei toni del rosa.
Questo è il make up che sto eseguendo in queste  mattine per andare a lavorare perchè lo trovo veloce e facile da abbinre con i miei abiti. Non vi nascondo , però , che dopo aver preparato una buona base , spesso esagero solo con il mascara e ...Via!
Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento