MJRIAM BON : UNA MODELLA SI RACCONTA...



Care ragazze , questa volta , ospite graditissimo sul blog : www.novitdalpianetamakeup.blogspot.com , abbiamo una donna intelligente , molto bella e  davvero molto buona , tanto buona che è impegnata in prima linea per la lotta , ad esempio , contro l’anoressia . Siete curiose/i ? Vi presento Mjriam Bon. Ho conosciuto Mjriam casualmente e da subito si è instaurato un buon feeling tra di noi sarà che siamo entrambe del segno dei pesci ;)? A parte gli scherzi, Mj ha sfilato a livello internazionale e lo fa  ancora per firme prestigiose dove ha conosciuto hair stylist , stilisti , make up artist di “un certo livello”  e quindi , per me è davvero un onore  averla qui a raccontarci un po’ di sé e a condividere  i suoi segreti di bellezza con tutte noi! Da qualche anno, inoltre, è diventata una modella “curvy” cosi, incuriosita, le ho rivolto qualche domanda. Leggiamo insieme cosa ci ha raccontato .

1.       Ciao Mjriam ! cominciamo dalla base: che tipo di pelle hai e quali sono i prodotti che non mancano per la tua beauty routine?

-Ciao! Allora vediamo un po’: i prodotti che non possono mancare per la mia beauty routine, sono crema e struccante ovviamente adatti per il mio tipo di pelle che è mista. Alla base di una pelle bella e luminosa c’è l’idratazione. Metto la crema mattina e sera e spesso anche a metà giornata! I prodotti che uso sono “Rexaline” e che ho usato per la prima volta in America e alterno questa crema con altre del “Dr. Brand”: eccezionale il nuovo contorno occhi con rotella! Diktat per la pelle è l’acqua micellare “Bioderma”. Mai dimenticarsi di andare a dormire senza aver pulito a fondo la pelle dal trucco e dall’inquinamento atmosferico .

 

2.      Hai sempre curato molto la tua pelle oppure hai cominciato a farlo “per lavoro”?

-Ho iniziato a prendermi cura della mia pelle giovanissima: a dodici anni rubavo le creme a mamma … ma posso dire che ho cominciato a curarla per lavoro poiché ho iniziato la mia carriera di modella a soli quattordici anni. Spesso, sai, i make up artist consigliano prodotti e svelano piccoli”trucchetti” per avere una pelle perfetta anche alle giovanissime ;)!

 

3.      Mjriam, per te che sei una modella e sei abituata a essere truccata da mani esperte, che tipo di rapporto hai maturato nei confronti del “trucco” e cosa non manca mai nel beauty per quanto riguarda il trucco?

-Per me il trucco è una serie di piccole maschere da indossare all’occorrenza e secondo le necessità. Nella vita di tutti i giorni indosso la maschera “acqua e sapone”: mi trucco, cioè, in modo leggero e luminoso. Fondotinta “Teint Idole”di Lancome, “They’re real “mascara di Benefit, “Posietint-blush liquido guance e labbra” di Benefit o un fard di Mac e il balsamo idratante per le labbra di “Cera di Cupra”. Nelle occasioni, invece, oso un po’ di più truccando gli occhi con ombretti morbidi e non polverosi … ci sono delle bellissime matite della “Kiko” che possono essere sfumate con le dita o con un pennellino. Metto, poi, la matita nera (“Make Up For Ever”) dentro l’occhio tenendolo, però, chiuso e ripassandola più volte cosi la matita si sfuma sia dentro sia fuori, in alto e in basso! Questo passaggio lo eseguo perché mi piace l’effetto sbavato J . Su zigomi e guance metto il “Girl meets pearls “di Benefit che rende la pelle luminosa oppure “Teint Parfait- embellisseur de teint oil free” di Yves Saint Laurent.Per coprire borse e occhiaie, invece, ricorro al “Touch Eclat” di Yves Saint Laurent: a mio pare un must have nel beauty di ognuna di noi.

 

4.      Vuoi dirci il nome e il perché usi un determinato prodotto per i capelli, per le mani/unghie, corpo, viso.

-Mmh… vediamo, beh, innanzitutto due volte l’anno faccio delle cure di vitamine per rigenerare i capelli e le unghie! Da biondissima non naturale e con i capelli crespi, uso lo shampoo di “L’oreal Serie Expert Silver” e la maschera di Jhon Frieda, “ Frzz-ease” al posto del balsamo. La maschera riparatrice “Protein Rx2 di Fekkai, invece, una volta la settimana. Dopo ogni lavaggio, prima del phon, utilizzo i “Cristalli Liquidi”di Biopoint. I phon e le piastre devono essere sempre professionali e la piastra che utilizzo è GHD!

 

5.      Quale dritta da modella ti sente di condividere con tutte noi?

-Vi svelo qualche piccolo segreto:

Il primo “trucchetto”è quello di bere molta acqua e, in alternativa, avere sempre nella vostra borsetta una mini size di “Acqua Termale”da spruzzare sul viso un paio di volte il giorno, lasciandola asciugare da sola (ottima quella di “Avène”, in farmacia).

Il secondo è un impacco da fare su tutto il viso e da tenere tutta la notte di “FORMULAZIONE H”! Siiii avete capito bene! Quella crema per le emorroidi riduce borse e occhiaie grazie alla sua azione vasocostrittrice e agevola la microcircolazione !: D.

In alternativa, un impacco con la vecchia “Cera di Cupra”, la crema della nonna e da tenere sempre per tutta la notte su tutto il viso!

Il terzo e ultimo segreto…sono le pillole di “Germe di Grano”. Le apri e si usa il siero come contorno occhi: da fare un paio di giorni la settimana per un’azione defaticante!

 

6.      Mjriam, lavorando come “curvy” conoscerai molti trucchi per cercare di apparire al meglio anche con qualche chilo in più, grazie ai consigli di make up artist e stilisti … puoi svelarci qualcosa?

-Essendo passata da modella “regolare” a “curvy”, quello che mi sento di consigliare alle donne è  molto semplice e può sembrare banale : camuffare i propri difetti ed esaltare i propri punti di forza(spalle, seno, gambe o caviglie) . Io, per esempio, ho i fianchi larghi e poco seno e gioco spesso con tagli asimmetrici e con le sovrapposizioni. Scopro le spalle e lascio scivolare gli abiti e le maglie (MAI attillate!) lungo i fianchi, in modo da coprire il fondoschiena. Metto, poi, cinture sempre morbide e appoggiate sui fianchi per coprire le maniglie dell’amore. Porto, infine, dei jeans o pantaloni skinny che slanciano e dei tacchi mai esagerati.

 

Dopo questa bella chiacchierata con Mjriam ho imparato delle cose nuove e che, non appena mi dedicherò allo shopping, metterò in pratica! E voi? Intanto, ringrazio pubblicamente Mj per la sua disponibilità e colgo l’occasione per invitarla a venirci a trovare quando più lo desidera!

In bocca al lupo Mjriam per tutti i tuoi numerosi e bellissimi progetti!
 
 
 
 
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento