AVEDA : LA MAGIA DI AVERE CAPELLI DI SETA CON "DRY REMEDY " E L'OLIO INVATI PER CURARLI CON LA NATURA










Ciao ragazze ! Quest'oggi voglio condividere con voi la mia opinione sui prodotti "AVEDA" che ho avuto modo di testare per circa un mese . Come dicevo , all'incirca verso metà di settembre , ricevo con grande gioia un pacco dall'azienda contenente 3 prodotti : shampoo "DRY REMEDY" e il balsamo della stessa linea (entrambi in confezioni da 200 ml ) . Oltre a questi prodotti , era presente nel pacco anche l'olio per capelli "INVATI". Per quanto riguarda lo shampoo ed il balsamo , a base di olio buriti e con una profumazione molto delicata e piacevole , un misto di oli essenziali derivati dalla palma e melograno ,  è adatta per i capelli secchi e colorati e , sinceramente , all'inizio temevo non andasse bene per i miei capelli che sono sì, colorati e secchi sulla lunghezza , ma grassi alla radice ! Durante il lavaggio , infatti , avvertivo i capelli poco puliti (lo shampoo non fa schiuma ) e temevo di dover ripetere il lavaggio , ma il potere idratante e districante del balsamo mi aveva indotto a testare i prodotti nel loro insieme fino alla fine ! E bene ho fatto a seguire l'istinto . I capelli non sono mai stati cosi lucidi , puliti in profondità ma dolcemente , lisci e morbidi e ... l'asciugatura  moooooooolto più veloce ! La sensazione iniziale è dovuta alla presenza dell'olio che permette una perfetta detersione rispettando i capelli già sfruttati (da tinture e colpi di sole oltre che dallo strss ossidativo provocato dal sole/mare) e il balsamo completa l'opera restituendo la giusta idratazione ai capelli senza appesantirli e permettendo una piega perfetta anche a casa ! I capelli non sono mai stati cosi lucidi e ho avuto modo di "curare" anche il cuoi capelluto che durante il cambio di stagione mi dà problemi di desquamazione : il risultato ? Dopo un'iniziale perplessità , ho avuto modo di apprezzare i prodotti testati e che consiglio di utilizzare a coloro che hanno normalmente i capelli secchi oltre che a tutte coloro che sottopongono i propri capelli a trattamenti chimici ( colorazioni e tinture pr esempio ) . Per queste ultime , il mio consiglio è di utilizzare "DRY REMEDY" immediatamente prima e per circa 2/3 settimane dopo i trattamenti eseguiti dal parrucchiere per ristabilire il giusto PH . Personalmente mi regolo in questo modo perchè utilizzando i prodotti sopra citati diversamente , rischio di avere in alcuni periodi un'eccessiva produzione di sebo . Il voto che mi sento di dare è decisamente un bel 7 ! Per quanto riguarda l'olio "INVATI" , nella bellissima confezione da 150 ml , è un prodotto ricco di Vitamina E , erbe ayurvediche , curcuma e ginseng  è di completamento allo shampoo e balsamo della linea "INVATI"appunto e ha il compito di frenare la caduta dei capelli oltre ad essere un fiore all'occhiello dell'azienda. Il prodotto , che non va risciacquato e va massaggiato delicatamente , non l'ho trovato adatto al mio tipo di capelli . L' ho potuto utilizzare un paio di volte perchè ho riscontrato un eccessivo aumento del sebo , cosi  ho preferito farlo testare (anche per avere un'altra opinione !) a  mio padre che ha trovato l'olio un buon prodotto . Voto : 6 e 1/2 , ma  con la necessità di continuare a testarlo.... Aspetto come sempre le vostre opinioni e spero di riuscre a trovare un punto "Aveda" quanto prima nella mia città ! Un grande applauso va ad "AVEDA", invece ,  per essere sempre cosi attenti alla cura del Pianeta : complimenti AVEDA!
Un ringraziamento speciale va a Silvia:)


Nessun commento:

Posta un commento