MAKE UP PER HALLOWEEN!!!!!!!

Care ragazze per Halloween ho pensato di proporvi un trucco da realizzare "step by step" molto diverso rispetto ai look che normalmente vengono proposte per quest'occasione . Il trucco che ho pensato è per una donna dai 30/35 anni in poi e mi sono ispirata ai broccati di Versailles...
Come sempre spero che la mia idea possa piacervi e attendo le vostre domande e/o proposte per altri trucchi !
p.s: chiedo scusa in anticipo alle mie lettrici per non aver inserito le foto del make up realizzato su di una mia cara amica ,  ma ho avuto problemi nel caricarle e stessa cosa dicasi per la face chart che aveo preparato . SORRY !
  1. Dopo aver idratato il viso , applichiamo un Primer ( io ho utilizzato il nuovo della Pupa , adatto per pelli grasse ). Lasciamo asciugare bene .
  2. Applico del cerone con la spugnetta e lo lavoro con calma , avendo cura di non lasciare nessuna striatura . Se non si desidera applicare il cerone , allora va benissimo un fondotinta molto coprente (ad es. Covermark) nella tonalità più chiara possibile.
  3. Stendo sulla palpebra mobile e fissa  un ombretto dorato , andando ad intensificare nella piega palpebrale con un ombretto nei toni dell'ocra e "Terra di Siena" ( io ho adoperato Eye Shadow x2 , col.On the Hunt-M.A.C)
  4. Con la matita nera definisc il contorno degli occhi  e nella rima palpebrale interna , con una matita color burro , "ingrandisco " gli occhi (io ho usato Smudgeproof di Lord&Berry).
  5. Mascara nero "Vamp" di Pupa.
  6. Correttore sotto gli occhi per cancellare ogni ombra!
  7. Cipria trasparente per fissare il trucco ed opacizzare il viso .
  8. Creatore di luce - Collistar
  9. Rossetto Chanel "rouge allure"-color melanzana
  10. gloss trasparente.
  11. A scelta : applicare sulle sopracciglia con della colla per ciglia finte delle paillettes nei colori che preferiamo, magari abbinandole all'abito!
Infine , il mio consiglio è di legare i capelli cosi da mostrare il viso completamente :)
Spero di avervi suggerito un look che tenterete, fatemi sapere!
Vi mostro la foto del make up che mi ha ispirato e che poi ho modificato leggermente...
Buon Halloween a tutti (^_^)

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao martina! grazie mille sono contenta che sia di tuo gradimento questa proposta make up! ho ricambiato l'iscrizione al tuo blog;)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina