CURIAMO LE NOSTRE UNGHIE


Care amiche , molto spesso la preoccupazione di noi donne è di avere lo smalto piu’ di moda e le unghie della lunghezza e forma più cool,ma raramente mi è capitato di parlare con amiche e/o conoscenti  della cura necessaria per avere delle belle mani (ed unghie!)anche sotto la lacca!Buona regola  è portarle sempre coperte da uno strato  almeno di smalto rinforzante/indurente/anti giallo,et.etc.questo per far si che l’unghia risulti più resistente agli inevitabili urti che possono capitare nell’arco di una giornata!ma detto ciò,dovremmo aver cura di farle “respirare” almeno per qualche ora ogni volta che cambiamo il colore dello smalto.Di seguito una piccola ricetta fai da te per nutrire le nostre unghie.

Prendere un vasetto di yogurt naturale,aggiungere il succo di una mela e mettere il tutto in freezer.Dopo qualche ora,massaggiare il composto ottenuto sulle mani avendo cura d’insistere sulle unghie;lavare le mani  con acqua tiepida.Per dare alle unghie un po’ di forza in piu’,utilizzeremo quest’altra ricetta!

Tritare finemente l’aglio e unirlo ad uno smalto trasparente.Chiudiamo bene il nostro smalto e lasciamo riposare il tutto per una settimana.Ogni sera applicare il prodotto ottenuto sulle unghie e tranquille!niente odori fastidiosi;)!anzi,ne è totalmente priva.

Eseguite queste maschere speciali prima e dopo la classica manicure…risultato garantito a costo zero!
 

6 commenti:

  1. grazie mille per queste ricettine utili, facili che mi servivano proprio!!
    Ti farò sapere dopo averle provate!!!
    Riguardo la ricetta con l' aglio posso usare anche quello viene venduto macinato e che si trova al supermercato nello scaffale delle spezie? Pensi può andar bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Agata! grazie per la domanda che mi poni...sinceramente io preferisco tritarlo al momento perchè cosi sfrutti tutte le virtù dell'aglio. Credimi, io dopo la ricostruzione delle unghie ho avuto problemi seri con le unghie ma queste semplici ricette mi hanno aiutato più di tanti prodotti più costosi!

      Elimina
  2. ma no...l'aglio non lascia odore ed unito ad uno smalto trasparente è ottimo !!?? quante news....grazie. ciao

    RispondiElimina