LORENZA GENTILESCHI:UNA MAKE UP ARTIST SU CUI INVESTIRE !


Eccoci qui , care amiche , ancora una volta ad ascoltare un’esperta del settore per imparare qualcosa di nuovo circa il make up. Lorenza mi è piaciuta tantissimo: è una ragazza molto brava, ben inserita e che ha ottime carte per sfondare… spero che anche dalle pagine di questo blog possa avere un po’ di pubblicità in più che non guasta mai! Come sapete , è mio uso porre delle domande agli esperti che intervengono su”Novità dal Pianeta Make Up” , ma devo dire che Lorenza ha fornito una presentazione di sé e  consigli pratici per noi profane (o quasi) del trucco che ho deciso di lasciarla parlare in libertà… Mi raccomando! Lorenza ci ha regalato dei make up fantastici , quindi non perdete il secondo appuntamento con la nostra bravissima truccatrice e armatevi di trucco e pennelli per provare a ripetere i suoi make up ! Ora basta parlare:vi presento Lorenza Gentileschi…


"-
Sono make up artist dal 2006 quando ho conseguito il diploma professionale come visagista presso “studio 13”.
La mia attitudine alla bellezza si è formata anche grazie ai suoi studi artistici presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Ciò mi permette di spaziare dalla solennità del trucco da cerimonia alle più stravaganti tendenze della moda fino alle personali sperimentazioni.
Il mio tocco cerca di valorizzare ogni tipo di viso e di adattarsi a diverse occasioni.
La bellezza è per me, non qualcosa di statico ma essenza da tirar fuori a seconda delle caratteristiche di ognuna.
La gamma dei colori che utilizzo spazia dai toni caldi del trucco “sposa” alla vivacità e alla molteplicità dei trattamenti di moda oltre che manifestarsi nella ricerca e nell’eccentricità come dimostrano le particolari sperimentazioni anni 60 o i trucchi d' epoca.
Attraverso la mia professionalità provo a ridisegnare il senso della bellezza arricchendolo di nuove forme e contenuti.
Per quanto riguarda gli uomini credo che abbiano una visione di insieme e non leggono i dettagli come noi donne, ad esempio un orecchino, una collana, una particolare tonalità di capelli. Noi abbiamo una visione analitica,mentre gli uomini più sintetica.
Anche se oggi i tempi stanno cambiando, abbiamo un riscontro nelle numerose linee cosmetiche da uomo che sono in commercio.
Il consiglio che posso dare ad una donna è quello di non trascurare nulla, poichè sono i dettagli che fanno la differenza...
Per una resa ottimale del trucco è importante utilizzare prodotti professionali, ma soprattutto curare la pelle affinchè il tutto risulti migliore, inoltre in commercio esistono ottime basi e infine fissatori per make up.

Fondamentale x evitare pasticci nel è avere una gamma di tono naturali adatti ad ogni occasione ed evitare nel trucco contorni netti, privilegiando la stesura sfumata che camuffa gli eventuali errori.

Il prodotto davvero fondamentale è il rimmel, che non può mai mancare, anche se non sottovaluterei l'uso del correttore sotto gli occhi.

Noi donne siamo tutte belle, quello che ci distigue è il sapersi valorizzare.. La svolta? ancora l'aspetto ;)….-"

Grazie Lorenza per averci dedicato del tempo…quando vuoi, sappi che siamo sempre felici di ospitarti..

Buon Natale e un Felicissimo 2013!

;)

Nessun commento:

Posta un commento