AHAVA : IMPRESSIONI PERSONALI !

Care lettrici e cari lettori di "Novità dal Pianeta Make Up" eccoci finalmente insieme ! Perdonate l'assenza , ma impegni personali mi hanno impedito di scrivere con continuità e , ancor prima di incominciare , desidero scusarmi pubblicamente con l'azienda "AHAVA" per il lungo periodo trascorso tra l'inizio della collaborazone e la pubblicazione della recensione , ma ho avuto difficoltà nel reperire i prodotti e necessità d testarli per più tempo . Adesso basta chiacchiere e scopriamo chi è AHAVA! L'azienda, di alto livello,nasce nel 1988 e da allora studia e produce prodotti viso , corpo , make up e prodotti uomo , utilizzando esclusivamente i minerali , il sale , i fanghi e le alghe del Mar Morto . Incuriosita dalla notorietà di questi prodotti , tempo fa , ho contattato l'azienda che gentilmente mi ha inviato il kit "MY REBORN" cosi composto : 1 bustina di "Hydration Face e Mineral Body" , "Essential Day Moisturizer Normal to Dry", "Mineral Hand Cream" e infine la crema piedi "Mineral Foot Cream". Prima di parlarvi dei prodotti , desidero già fare una piccola annotazione : il servizio clienti è efficientissimo e davvero molto disponibile , ma ritengo che nel momento in cui si è d'accordo per pubblicizzare uno o più prodotti , si debba aggiungere alle qualità sopra elencate , la reale possibilità di "testare" i prodotti e non inviare dei sachets ! Intendiamoci : io recensisco un prodotto indipendentemente se è l'azienda a mandarlo oppure sono io ad acquistarlo , l'importante è provarlo e dire realmente cosa si pensa , ma "richiedere" un riscontro basandosi su dei campioni in bustina è davvero discutibile ! Proprio a causa dell'inutilità dei campioni ricevuti , ho acquistato gli stessi prodotti e testati a lungo . La crema per il viso (42,00 euro)è un'ottima crema idratante perfetta anche come base trucco , ma decisamente più adatta alle donne con pelle normale o secca(io avevo avvertito che ho la pelle mista!) e va applicata in piccolissime quantità ,meglio se picchiettando la pelle anziché massaggiarla , cosi da agevolare l'assorbimento dei principi attivi da parte dell'epidermide . Per quanto riguarda la crema mani e quella piedi , ritengo che vi siano prodotti simili per caratteristiche e dall'effetto rivitalizzante esattamente come "Mineral Hand Cream"(18,00 euro)e "Mineral Foot Cream" (18,00euro), ma con minor prezzo e facilità per reperirli . L'azienda , inoltre , consiglia altri prodotti per il corpo e che ho acquistato apprezzandoli notevolmente . Sto parlando di "Dead Sea Liquid Salt"(21,00euro)utile per detossinare la pelle e "Softening Butter Salt Scrub"(34,00euro)perfetto per levigare la pelle prima di procedere con i trattamenti anti cellulite. I due prodotti , usati in sinergia , permettono alla pelle del corpo di effettuare una vera e propria ginnastica , donando tonicità e morbidezza ! Questi due prodotti mi sono piaciuti per davvero e devo dire che anche nella cura della cellulite e/o ritenzione idrica sono di valido aiuto ! In conclusione penso che AHAVA sia davvero un'ottima marca , ma esclusivamente per quanto concerne i prodotti corpo . Il Kit dall'azienda inviatomi , invece, è totalmente bocciato perché non vi sono caratteristiche tali da renderli "unici" . Adesso mi concentrerò sui prodotti make up AHAVA e sulla linea Uomo che , come sapete , qui sul blog ha una sezione interamente dedicata ! Come sempre aspetto i vostri commenti e le vostre impressioni in merito ai prodotti AHAVA qualora li abbiate testati . Ciao !

11 commenti:

  1. sai che ho sentito parlare ma non ho mai avuto la possibilità di provare? posso dire che il brand non lo conosco, ma mi piacerebbe molto conoscerlo. :D
    dove posso trovare questa marca?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Raquel ! io le compro dl loro sito www.ahava-it.com

      Elimina
  2. ma dove si può trovare questa marca? non la conosco.. non l'ho mai vista in giro.. ma mi sembra molto interessante.. un bacio.. noemi trucco e ditorni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Noemi! io la compro sul oro sito www.ahava-it.com. spero tu possa trovare qualche prodotto di tuo gradimento!

      Elimina
  3. questa è una delle poche creme che adoro !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao rosetta! a quale ti riferisci? quella per il viso ?

      Elimina
  4. Non conoscevo questo marchio, grazie delle info!

    RispondiElimina
  5. concordo con te, in effetti testare un prodotto viso/corpo solo tramite un campioncino è una cosa impossibile perchè ovviamente vanno fatte più applicazioni per un certo numero di giorni prima di poter verificare i reali benefici...in ogni caso sono molto interessanti i due prodotti corpo!

    RispondiElimina
  6. ciao! io ho provato questi prodotti e devo dire che anch' io ,come te ho trovato che i prodotti siano di qualità ma effettivamente i problemi che hai delineato li ho riscontrati anche io. ciao e grazie per i tuoi preziosi consigli.......

    RispondiElimina