XEA BEAUTY: LA MIA ESPERIENZA

Care amiche , quest'oggi vi parlo di alcuni prodotti appartenenti al marchio "XEA BEAUTY". Normalmente, come ben sa chi mi segue, amo presentare l'azienda/brand e le relative linee prima di dare spazio alla mia review, ma purtroppo questa volta, con mia grande delusione, non posso seguire questa "abitudine". L'azienda sta vivendo dei cambiamenti interni e quindi posso parlarvi solo delle mie impressioni. So che questa linea è stata molto amata, quindi seguita, negli scorsi mesi proprio per la qualità dei prodotti. Ho avuto modo di testare per circa un mese, ogni giorno(il fondotinta) e mattina e sera il GEL DETERGENTE e la CREMA VISO SEBO-EQUILIBRANTE. Il mio parere generale è : buono! Sono perfetti per pelli giovani, soprattutto con tendenza acneica, e per le pelli miste/grasse. Da questo punta di vista, devo ammettere che nessun prodotto ha mantenuto la promessa di mantenere la mia pelle(mista) perfettamente pulita e "asciutta"! e da mattino fino a sera, senza alcun bisogno di ritoccare il make up. Vediamo insieme i pro e i contro di ognuno. GEL DETERGENTE VISO: è un gel fresco, senza parabeni e pulisce in profondità l'epidermide senza provocare l'odioso e temuto effetto REBOUND. Anche la sera, per rimuovere il make up, svolge perfettamente il proprio dovere. Il risultato è un viso deterso in profondità e fresco. Fondotinta Uniformante FOCUS: è un fondotinta liquido dalla copertura molto intensa, copre ogni imperfezione e, anzi!, vi suggerisco di osarlo anche come correttore: assolutamente PERFETTO!!!!!! L'effetto, però, non è assolutamente finto o volgare. Il fondotinta si stende, questo si, con difficoltà. Bisogna applicarlo poco per volta e stenderlo subito altrimenti diventa faticosa da lavorare e l'effetto macchia è possibile. Fate attenzione! Oltre questo aspetto che non mi è piaciuto molto, altro punto"NO", è il colore. Ho avuto la possibilità di testare quattro nuance ( dalla più chiara alla più scura) e in ogni caso sono colori che si discostano troppo dal mio colorito, motivo per cui ho dovuto utilizzare due/tre fondotinta per ottenere il colore giusto per me. Oltre ciò, dura fino a sera senza ritocco. Da avere sicuramente nel beauty per l'eventualità di brufoli o altre imperfezioni. CREMA NORMALIZZANTE SEBO-EQUILIBRANTE EFFECT: ottima crema idratante ad assorbimento immediato e perfetta come base trucco. L'ho trovata favolosa, assolutamente perfetta anche quando ho avuto il naso fortemente screpolato causa raffreddore. E' stato il prodotto che ho amato di più. Sono certa che per ragazze molto giovani, questa linea possa rappresentare una splendida alternativa a prodotti che generalmente acquistano in supermercati e la giusta via di mezzo tra l'economico e prodotti di alta fascia di cui normalmente parliamo qui. E voi, le vostre figlie, cosa ne pensano? Conoscono questo brand e i loro prodotti? Aspetto le vostre opinioni. Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento