CAPELLI PERFETTI CON CINQUE ALLEATI PERFETTI!
Care amiche, siamo in pienissima estate, il caldo si fa sentire e molte di voi saranno già in vacanza, altre, come me, alle prese con lavoro/studio e hanno visto il mare al massimo due/tre volte. Il caldo intenso, il sudore, la salsedine e magari qualche trattamento dal parrucchiere metteranno sotto stress le chiome molto più che in altri periodi dell'anno... scrivo cosi proprio perchè sto vivendo in prima persona queste criticità e allora che fare? Ci sono cinque alleati perfetti che tutte noi dovremmo avere nel beauty estivo. Pronte a conoscerli?
1) Cappello di paglia: Borsalino, morbido stile anni '70, da diva o da basket, deve diventare il vostro migliore amico per l'estate, sia in città sia al mare o montagna. Protegge dal caldo intenso, scherma il viso dalle eccessive radiazioni solari e naturalmente scherma i capelli.
2)Cloro e Sale: sono nemici giurati dei capelli. Cosa fare? Se bagnarli per voi è fondamentale(se avete meches e/o capelli trattati in generale, meglio evitare), allora abbiate cura di sciacquare i fusti con acqua dolce dopo ogni tuffo in abbondanza. Alla sera,è di obbligo shampoo e maschera ricostituente.
3)Scegliere il prodotto giusto: non esistono solo le protezioni soalri per viso e corpo quindi fatevi consigliare dal parrucchiere o dalla commessa della profumeria di fiducia per i vostri capelli. Ricordate che, ad esempio, i capelli ricci tenderanno al crespo più del solito e quindi meglio orientarsi verso prodotti oleosi.
4)Doppie punte: saranno più evidenti, più facili a formarsi e rovineranno tutta la vostra pettinatura qualora non scegliate la spazzola giusta per pettinarli e sciogliere nodi. Se tagliarli non è la soluzione da voi preferita, allora ecco uan piccola ricetta da fare da sole. Prendete un uovo, una foglia di aloe e un cucchiaio di miele. Miscelate bene il tutto e tenete il composto in testa per un'ora circa. Lavate i capelli come d'abitudine e vedrete che differenza subito dopo!
5)Piaste, Arriccia capelli e Piastre: strumenti favolosi, indispensabili per tutte noi... ma proviamo a metterli da parte per questo periodo o almeno per il periodo in cui sarete in ferie e quindi 24h al mare! Lasciare asciugare i capelli al vento e sole farà solo bene ai fusti e acquisterete uno charme indiscutibile.
I miei consigli terminano qui e spero vi possano essere utili. Se avete opinioni in merito e/o vi è piaciuto il mio post, allora condividetelo pure e cliccate "mi piace"!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento