LAMAZUNA: PRODOTTI VEGAN PER UN MONDO PIù PULITO E LE MIE OPINIONI

 Ciao a tutte/i! 

Torno a parlarvi di LAMAZUNA, il brand che da anni si propone di mettere in commercio prodotti 100% vegani e confezioni altamente ecosostenibili e se vi siete persi il primo post, ecco il link: https://novitdalpianetamakeup.blogspot.com/2020/08/lamazuna-unazienda-che-cura-la-natura-e.html

Probabilmente qualcuno di voi ha notato che "Novità dal Pianeta Make Up" da poco è presente anche su Instagram( ovviamente vi invito a seguirmi anche lì @novitdalpianetamakeup) e lì ho fatto un piccolo unboxing del delizioso pacchetto di LAMAZUNA

Vediamo cosa ho provato: Detergente Viso Solido (pelle normale), Shampoo Solido (capelli normali), Deodorante  Solido all'Olio di Palmarosa, Dischetti Struccanti riutilizzabili. 

Ogni prodotto viene composto cercando di avere un impatto industriale meno pesante possibile e contenente principi attivi vegani come abbiamo già detto. I singoli prodotti, molto piccoli e comodi per weekend/ borsoni della palestra o..semplicemente occupare meno spazio in bagno! Sono progettati per durare 2/3 mesi e vi assicuro che durano davvero moooolto. Io stessa, dal momento in cui ho cominciato a utilizzarli, ho avuto l'impressione di non riuscire ad applicare correttamente il prodotto perchè non "vedevo/sentivo" nulla e poi ho capito che era del tutto normale.

 Vi dico subito che il Detergente Viso e lo Shampoo non ho potuto utilizzarli io perchè non adatti alla mia pelle( mista ) e ai miei capelli( grassi alla radice e secchi , molto secchi alla radice) e quindi li ha testati e continua a utilizzarli...,mio padre! Questo è un altro dei vantaggi di LAMAZUNA: sono unisex e adatti a ogni età, per la gravidanza è da valutare ogni singolo prodotto poichè non tutti possono essere utilizzati in attesa e/o durante l'allattamento

Comincio con il Deodorante, prodotto dell'estate 2020  e che per me sarà anche dell'autunno: molto buono, quasi totalmente privo di profumazione, svolge il suo lavoro senza problemi. Attenzione le prime volte perchè dovendolo bagnare , potrebbe lasciare sui vestiti scuri dei segni bianchi tipo sapone, quindi il consiglio è di applicarlo sulla pelle pulita, asciutta e lasciarlo asciugare leggermente prima di vestirvi

Il Dentifricio, altro prodotto jolly di questa estate e non inserito nel pacchetto, molto buono da portare in borsa quando si è fuori casa. si asciuga subito e compie il suo dovere

I Dischetti Struccanti sono la meraviglia assoluta di questo pacchetto ricevuto: sono contenuti in una scatolina di legno , riutilizzabile, e un sacchetto da utilizzare per mettere i dischetti in lavatrice. Perfetti! Struccano benissimo e non lascino pelucchi. Non irritano la pelle, anche la più sensibile ...che dire? Abolite qualsiasi altro tipo di pads a cui vi affidate

Infine, tornando allo Shampoo e al Detergente Viso, vi riporto le prime impressioni. Producono uan bella schiuma che si risciacqua facilmente, ma sia il viso sia i capelli, dopo, risultano essere un pò troppo secchi. Il mio consiglio è di cercare, provare e riprovare i prodotti disponibili in varie profumazioni e per tipi di pelle/capelli, fino a trovare quello più adatto per sè. 

Per quanto mi riguarda, quindi, questi ultimi prodotti sono rimandati e vi farò sapere più nel dettaglio quando avrò provato/trovato quelli più adatti per me. Nel frattempo vi invito a scrivere le vostre opinioni nel box qui sotto e/o chiedermi altre info. 

A presto! 







Nessun commento:

Posta un commento