il 31 luglio è la Giornata Mondiale dell'Orgasmo e, grazie alla collaborazione con LELO, uno dei più grossi rivenditori di sex toys, preservativi, lubrificanti ( e dispensatore di OTTIMI consigli che vi assicuro, possono dare una marcia in più anche ai rapporti più datati:P!).
Per molte donne resta ancora molto difficile raggiungere l'orgasmo, ma grazie a qualche dritta e soprattutto alla necessaria confidenza col proprio partner, vi assicuro che provare il grande "O" non sarà più un sogno!
La Dottoressa Laura Mintz e LELO, per l'occasione, hanno scritto piccoli accorgimenti che possiamo adottare nella nostra vita sessuale per renderla sempre viva, spensierata, intensa e giocosa.
AH! Importante: pensate che raggiungere il piacere sia un diritto solo delle coppie?? Nulla di più sbagliato, il piacere non guarda in faccia a nessuno e soprattutto è un diritto anche dei single( e non venite a dirmi che la masturbazione l'avete abbandonata!).
Pronti? Prendete carta e penna e ...fatene buon uso.
1) PENSARE POSITIVO: un buon orgasmo nasce ancora prima che ci sia l'incontro intimo dei partner. Il piacere parte dalla testa e se riuscite a pensare quanto sia bello e appagante stare con il/la vostro/a partner, allora sarà tutto più facile.
2)GODERSI IL MOMENTO: durante il rapporto sessuale può succedere, soprattutto alle donne, di pensare come il/la partner ci vede e se prova piacere . Ecco, questi pensieri sono deterrenti per il successo di un rapporto e il raggiungimento dell'orgasmo. In quei momenti liberate la mente e siate anche un pò egoisti: il vostro piacere si trasmetterà per magia anche al partner, giuro!
3) CONOSCERE IL PROPRIO CORPO: cosa vuol dire? Niente di speciale, se non ... masturbatevi, sperimentate in solitudine i tocchi, le pressioni, le cose che vi danno piacere e poi mostratele al partner .
4)METTERE L'ORGASMO AL PRIMO POSTO: non raccontiamoci bugie, l'orgasmo lo vogliono entrambi! Quindi bisogna fare in modo che entrambi lo raggiungano senza critiche ... i preliminari sono importanti , ma quando lui/lei vi dice di continuare in quello che state facendo, ecco, NON FERMATEVI! L'orgasmo è vicino e basta pochissimo per perdere l'attimo.
5)COMUNICARE: parlare. Attività poco amata dagli uomini ma fondamentale in un rapporto per capire cosa piace e cosa non piace, cosa ci spegne e cosa agevola il climax ...quindi, diventate logorroici !
CONSIGLIO BONUS: l'uso dei sex toys, da utilizzare da soli e/o in coppia , possono aiutare moltissimo e per soddisfare diverse funzioni: rassodare il pavimento pelvico con le BEADS PLUS; rilassarsi con un vibratore in solitudine come SMARTWAND2; conoscere il proprio corpo con SONA 2.
Spero vi sia stato di grande aiuto per arricchire la vostra intimità e ricordate che sono a disposizione per commentare e fornire ulteriori info...ma anche per darne voi a me !!!!
Buona Giornata Mondiale dell'ORGASMO ;)
Alla prossima